Manuali e F.A.Q.
Siamo qui per aiutarvi
Sfoglia il Manuale d’uso e manutenzione del depuratore SmartWater oppure leggi le risposte alle domande più frequenti degli utilizzatori.
1) L’impianto risulta spento e non si accende
Verificare che l’impianto sia alimentato correttamente, controllare che il jack sul retro e la spina nella presa di corrente siano inseriti.
2) L’impianto risulta acceso, ma non funziona
Spegnere l’impianto per qualche minuto staccando l’alimentazione, riattivare inserendo la spina o jack di alimentazione, successivamente tenere premuto il tasto Power per 6 secondi, quindi erogare l’acqua. Prima di erogare l’acqua bisogna aspettare che finisca il ciclo iniziale di risciacquo.
3) In erogazione l’impianto emette un rumore anomalo
Spegnere l’impianto, chiudere il rubinetto principale dell’acqua, contattare l’assistenza tramite l’apposita chat al seguente indirizzo https://www.smartwaterma.it
4) L’impianto dopo un black out non funziona, non si accende
Premere per 6 secondi il tasto power, attendere il termine del ciclo di funzionamento della pompa, quindi erogare l’acqua.
5) L’impianto non eroga l’acqua microfiltrata CF-CBPA
Controllare in altri punti della casa che ci sia l’acqua di rete idrica.
6) L’impianto non eroga l’acqua ad osmosi M-RO
Verificare se entrambe le spie rosse sono accese e fisse: l’impianto è in blocco. Spegnere l’impianto tramite il tasto power, attendere qualche minuto, tenere premuto il tasto power per 6 secondi, attendere il termine del ciclo di funzionamento della pompa, quindi erogare l’acqua.
7) La prima spia dell’impianto lampeggia di colore rosso
Indica che il filtro CF-CBPA (microfiltrazione) ha raggiunto la saturazione massima, provvedere alla sostituzione. Quando lampeggia non va sostituito ma si ordina il filtro. Verrà sostituito soltanto quando dall’impianto non esce acqua.
8) La seconda spia dell’impianto lampeggia di colore rosso
Indica che il filtro M-RO (osmosi inversa) ha raggiunto la saturazione massima, provvedere alla sostituzione. Quando lampeggia non va sostituito ma si ordina il filtro. Verrà sostituito soltanto quando dall’impianto non esce acqua.
10) Quando si cambiano i filtri CF-CBPA e M-RO?
Il filtro CF-CBPA va sostituito quando la prima spia lampeggia di colore rosso seguito da un segnale acustico intermittente. (I filtri si cambiano indicativamente ogni 12 mesi). Il filtro M-RO va sostituito quando la seconda spia lampeggia di colore rosso seguito da un segnale acustico intermittente. (I filtri si cambiano indicativamente ogni 18-24 mesi). Vanno sostituiti dopo che non viene più erogata.
11) Dove posso acquistare i filtri?
I filtri si acquistano sul nostro sito https://www.smartwaterma.it/acquista/ o sul marketplace Amazon.
12) Come si estraggono i filtri CF-CBPA e M-RO per la sostituzione?
Seguire le istruzioni scansionando il terzo QR code presente sulla SmartWater Card o cliccare sul seguente link: https://www.smartwaterma.it/guida-cambio-filtro
13) Come si effettua il lavaggio-spurgo del filtro CF-CBPA?
Seguire le istruzioni scansionando il terzo QR code presente sulla SmartWater Card o cliccare sul seguente link: https://www.smartwaterma.it/guida-cambio-filtro
14) Come si effettua il lavaggio-spurgo del filtro M-RO?
Seguire le istruzioni scansionando il terzo QR code presente sulla SmartWater Card o cliccare sul seguente link: https://www.smartwaterma.it/guida-cambio-filtro
15) Come posso effettuare il reset? - Solo per SmartWater Digital
Per il filtro CBPA toccare una volta SELECT aspettare che la scritta CBPA lampeggi e premere per 10 secondi il tasto RESET
Per il filtro ROCB toccare due volte SELECT aspettare che la scritta ROCB lampeggi e premere per 10 secondi il tasto RESET
16) Come posso effettuare il lavaggio della membrana? - Solo per SmartWater Digital
Premendo il tasto RINSE viene effettuato il risciacquo della membrana dello SmartWater Digital.
17) Il flusso dell’acqua ad osmosi inversa è notevolmente diminuito?
Controllare che sia stato rispettato il cambio del filtro. Vedi punti 12 e 13 delle FAQ.
18) L’acqua ha sapore diverso?
Controllare che siano stati rispettati i cambi filtri. Vedi punti 12 e 13 delle FAQ.